19 Gen

Nasce il gruppo Stellantis

Il 16 gennaio scorso Stellantis è diventata una realtà. E da subito è stato adottato un sistema di governance efficiente con un “Top Executive Team”.

Il CdA di Stellantis è composto da due amministratori esecutivi, John Elkann (presidente) e Carlos Tavares (Chief Executive Officer). A loro si aggiungono nove amministratori non esecutivi: Robert Peugeot (vicepresidente), Henri de Castries (senior independent director), Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupéry e Kevin Scott. Sin dal primo giorno nove comitati di governance garantiranno una struttura operativa efficiente che includerà performance e strategia a livello aziendale, pianificazione, regioni, produzione, marchio e stile.

Il Ceo di Stellantis Carlos Tavares ha dichiarato: «Questo Team altamente competitivo, impegnato ed equilibrato farà leva sulle sue competenze congiunte e sui diversi background per guidare Stellantis affinché divenga un’azienda d’eccellenza».