Gli scopi di UniAuto

“Senza libertà di scelta non c’è creatività.”
(capitano Kirk nella serie Star Trek)

Nel clima di grande fermento che investe il mondo dei Consorzi, UniAuto rappresenta la libera palestra nella quale condividere le proprie idee ed esperienze, mettendole al servizio di tutti. Il confronto aperto e l’assenza di qualunque vincolo o pregiudiziale consente di spaziare in tutte le direzioni alla ricerca delle soluzioni ottimali.

Gli scopi di UniAuto sono elencati all’art. 4 dello Statuto:

a) Favorire il confronto fra i Consorzi per uno scambio di informazioni ed esperienze, destinate ad ottimizzare i servizi a favore dei concessionari ed incrementare l’efficienza di ognuno dei Consorzi associati.

b) Mettere in atto sinergie tra i Consorzi, attraverso lo studio e la realizzazione di progetti condivisi.

c) Costituire l’organismo rappresentativo dei Consorzi associati nei confronti di terzi, per tutte le questioni di interesse generale e per progetti specifici che siano decisi dall’Associazione attraverso i suoi organi.

d) Promuovere le buone relazioni fra i Consorzi associati affinchè cooperino per la migliore efficienza del sistema nel suo complesso. L’associazione potrà, inoltre, svolgere attività direttamente connesse a quelle istituzionali, ovvero accessorie in quanto integrative delle stesse.