04 Mag

Assemblea di Uniauto

Il giorno 15 aprile a Reggio Emilia si sono riuniti i soci di UniAuto per la prima Assemblea dell’Unione del 2016.

In programma nel corso della giornata l’usuale scambio di informazioni sull’attività dei singoli consorzi e il punto sullo sviluppo delle attività in corso.

Ma il clou dell’incontro è stato l’allargamento dell’organismo a due nuovi consorzi che hanno chiesto di entrare in UniAuto. Così il Presidente Ruggeri, nell’aprire la riunione, ha rivolto un benvenuto particolare ad Alberto Milani, capoconsorzio del CRO di Rovigo-Ferrara-Bologna, e a Massimo Marega, Presidente dello SRO di Trento Bolzano.

E’ stato interessante entrare in contatto con quest’ultimo consorzio che ha caratteristiche particolari, anche perchè opera in una zona logisticamente disagiata. Eppure, con il concorso di tutti i concessionari associati, ha saputo superare le difficoltà e rappresentare oggi una realtà affermata. Abbiamo scoperto che l’attività dello SRO di Trento-Bolzano è stata iniziata nel 1992, quindi ancora prima di Rimini che si credeva essere stato il primo Consorzio costituito in Italia. Quindi, salvo nuove scoperte, il primato di questa innovativa forma di cooperazione spetta agli amici di Trento e Bolzano.

L’assemblea prosegue con il consueto amichevole scambio di idee, informazioni, esperienze che permette di definire delle linee d’azione per i prossimi mesi. Certi che alla prossima assemblea molte delle cose che sono state focalizzate saranno state messe in atto.